Collezioni Jillian Sposa: tradizione, innovazione, tendenza

Tradizione, innovazione, tendenza: le collezioni Jillian Sposa

Le collezioni di Jillian Sposa e Cerimonia si basano su un progetto di alta sartoria che riunisce tradizione, innovazione e tendenza. Il Made in Italy  e l’alta qualità degli abiti rappresentano le caratteristiche di riferimento. A tutto questo, nella realizzazione delle collezioni, si aggiunge la grande attenzione dedicata a tematiche urgenti come il benessere del nostro pianeta e la profonda cura nei confronti delle esigenze di tutte le future spose. Ma vediamo più nel dettaglio il cuore del progetto Jillian Sposa.

Le collezioni Jillian improntate alla sostenibilità: Jillian Evergreen

Come abbiamo ribadito precedentemente, Jillian Sposa e Cerimonia ha voluto unire alla passione per i nuovi stili e le nuove tendenze anche una grande attenzione per le tematiche ambientali, diventate questione primaria da affrontare dati gli sconvolgimenti climatici sempre più frequenti che stanno avvenendo a livello planetario. Jillian, in quanto brand di moda bradal, ritiene che in questo settore sia necessario che le industrie e le imprese facciano la loro parte visto il contributo (negativo) che hanno dato e potrebbero dare ancora all’innalzarsi dei livelli di inquinamento. Jillian Sposa ha quindi pensato alla realizzazione di collezioni improntate a un’ottica di sostenibilità come Jillian Evergreen, una Capsule Collection di abiti da sposa realizzati interamente con tessuti naturali. Lo scopo è quello di dare alle future sposa l’opportunità di scegliere un prodotto di grande qualità ma anche altamente sostenibile, unendo così all’acquisto di un prodotto raffinato e di tendenza la salvaguardia dell’ecosistema naturale nel quale ha avuto origine.

La collezione Jillian basata sulle bellezze naturali: la collezione Secret Garden

L’attenzione per la natura e per le molteplici esigenze delle spose emerge dai tanti bellissimi modelli della collezione Secret Garden che nasce proprio allo scopo di fornire alle spose una vasta gamma di scelta tra abiti dallo stile classico, vintage, shabby-chic, imperiale e principesco, tutti accumunati dal richiamo alle bellezze della natura. Infatti, elaborati intarsi floreali, giochi di pizzo che ricordano l’intricarsi di rami e foglie e gonne delicate che richiamano le ninfe dei boschi sono aspetti che si possono diffusamente ritrovare all’interno della collezione Secret Garden.

Insomma tradizione, innovazione e tendenza si intrecciano per lasciare spazio a modelli originali che puntano a far sentire le future spose completamente a loro agio, auspicando un ritorno alla natura e al suo rispetto.

Collezione Secret Garden