Gli abiti da sposa di tendenza per questo inverno

Gli abiti da sposa di tendenza per questo inverno

L’inverno è alla porte e anche questa stagione fredda, di atmosfera natalizia e spirito romantico, può rivelarsi perfetta per coronare il sogno del proprio matrimonio. Nonostante l’amore di molte per questa stagione, alcune future spose potrebbero però avere dei dubbi sul vestito da indossare per la paura di non trovare quello adatto al clima freddo, decidendo così di stabilire la data in una fase più calda dell’anno. Ma questo non è affatto necessario; infatti, molti sono gli abiti da sposa di tendenza per questo inverno e le soluzioni che si possono adottare per avere un look perfetto in questo periodo dell’anno.

Abiti da sposa invernali: lo stile shabby chic per la stagione fredda

Lo stile shabby chic che unisce classicità, eleganza e modernità può rappresentare una fantastica soluzione anche per questo inverno. Corpetti doppiati in pizzo elaborato, gonne morbide dai tessuti più pesanti e mantelline vintage si uniscono per creare un outfit originale per le future spose che amano l’inverno. Infatti, il pizzo non è adatto solo per la stagione primaverile ed estiva in quanto eleganti ed elaborati lavori in questo tessuto possono essere applicati anche a colli alti e maniche lunghe; gonne morbide possono essere realizzate in tessuti che proteggano dal freddo senza perdere eleganza e raffinatezza; infine, mantelline e bolerini possono essere aggiunti per arricchire lo stile shabby chic e coprire le spalle in questa stagione più fresca.

Tailleur da sposa e giacche da sposa

Una soluzione elegante e di tendenza per l’inverno è la scelta di tailleur da sposa. Si tratta di tailleur rivisitati dalla moda bridal, in modo che mantengano la loro raffinatezza e semplicità ma si adattino al romantico contesto di un matrimonio. Qualcuna di voi ricorderà forse l’abito da sposa scelto nel film Sex & The City dalla protagonista Carry Bradshaw: un tailleur semplice, bianco, raffinato, di grande eleganza arricchito da una gonna in stile vintage e da un paio di scarpe blu di grande impatto: una soluzione che ha fatto spiccare la sua bellezza e la sua unicità. Nel caso non si volesse rinunciare ad abiti da sposa scollati però, si potrebbe pensare di aggiungere giacche o cappottini pensati per le future spose. Ne esistono di moltissimi generi e di svariati tessuti e possono interagire con l’abito in modi inaspettati arricchendo l’outfit della futura sposa.