La collezione Jillian 2022 nel Salone Internazionale Roma Sposa

La collezione Jillian 2022 nel Salone Internazionale Roma Sposa: la nuova collezione in passerella, nel magico contesto del Salone Internazionale Roma Sposa.

La collezione Jillian 2022 nel Salone Internazionale Roma Sposa

Nel magico contesto del Salone Internazionale Roma Sposa, la sfilata che ha avuto come protagoniste le collezioni Jillian Sposa e Cerimonia si è aperta con la presentazione della collezione Jillian Evergreen, realizzata sulla base dei concetti di sostenibilità e salvaguardia delle risorse naturali, temi di cui oggi è essenziale parlare e per i quali è necessario intervenire anche nel mondo della moda bridal. Nell’ambito della sfilata, inoltre, è stata presentata un’altra grande protagonista dell’atelier Jillian Sposa: la collezione Secret Garden, anch’essa legata ai temi della natura e dell’ambiente.

Gli eterei modelli della collezione Secret Garden nel Salone Internazionale Roma Sposa

La collezione Secret Garden, proprio come annuncia il nome, contiene richiami e rimandi alla tradizione bucolica con i suoi abiti eterei che ricordano il passaggio delle ninfe nei boschi. Infatti, morbidi veli, strascichi delicati, scollature ampie ed eleganti e un mix di tradizione, stile vintage e modernità vanno a costituire la bellezza di questa nuova collezione presentata nel Salone Internazionale Roma Sposa. Le modelle hanno sfilato presentando i concetti alla base di questa collezione “naturale”: freschezza, sensualità e raffinatezza.

L’importanza del contesto naturale nella collezione Secret Garden e la presentazione nel contesto del Salone Internazionale Roma Sposa

Come indicato all’inizio del nostro articolo, la presentazione della collezione Jillian Evergreen è stata la base per raccontare la storia di queste ultime collezioni nate all’interno dell’atelier Jillian. Si tratta infatti di collezioni –  in special modo Jillian Evergreen e Secret Garden – caratterizzate da abiti che sembrano essere usciti da una scena di “Sogno di una notte di mezza estate”. Gli obiettivi alla base della creazione di questi modelli è il poter rispondere alle svariate esigenze delle future spose che potrebbero aver voglia di abiti dalle linee morbide e dallo stile sensuale o di abiti dalle linee più dritte e dal taglio più semplice e castigato. Insomma, Secret Garden nasce da poco allo scopo di ridare alle donne la loro posizione di protagoniste delle natura e fornire loro una svariata gamma di scelte attraverso la quale mostrare interamente il loro spirito.