Le tendenze della moda bridal per il 2022

Le tendenze della moda bridal per il 2022

È appena iniziato un nuovo anno, che speriamo possa essere il preludio per tanti cambiamenti agognati e necessari. Sicuramente l’avvio di una nuova fase porta sempre con sé nuove ispirazioni e nuove tendenze anche nell’ambito della moda. Per il prossimo anno quindi anche la moda bridal sarà caratterizzata da rivisitazioni di stile, nuove prospettive e gusti originali.

La sostenibilità diventerà una delle tendenze della moda bridal per il 2022

Se c’è un aspetto che ci auguriamo che trionfi per il prossimo anno è il concetto di sostenibilità applicato ai modelli della moda bridal. Infatti, è auspicabile che la tendenza a un sempre maggior riguardo verso l’ambiente si manifesti anche nella produzione e nella scelta di abiti realizzati in modo naturale e sostenibile. In questa ottica, Jillian Sposa ha creato una collezione dedicata proprio a questo tema: Jillian Evergreen, una Capsule Collection di abiti da sposa realizzata secondo principi di sostenibilità. La collezione raccoglie abiti di grande impatto, passando da modelli classici a modelli originali e innovativi, che hanno in comune tessuti naturali. In base a ciò che è accaduto nel 2021, ci aspettiamo che la sostenibilità diventi una delle tendenze della moda bridal per il 2022.

Il vintage si mantiene una grande tendenza della moda bridal per il 2022

Il vintage ha un fascino che non sfiorisce mai. La rivisitazione dell’antico, il gusto della classicità con un tocco di originalità, e la riproposizione di modelli di altri tempi rivisti sotto altri canoni sono aspetti imprescindibili del vintage che non smette da anni di attrarre le future spose. Lo stile vintage infatti tende a riportare in auge modelli appartenuti a epoche passate adattandoli alla modernità; stupendi abiti anni ’20, che a un primo sguardo potrebbero sembrare datati, con qualche piccolo tocco ritornano a essere abiti perfettamente collocabili in quest’epoca. Anche lo stile anni ’50-60 sta tornando sempre più di moda, con le sue gonne fino al ginocchio e le sue scollature alte e graziose. Spesso lo scollo castigato di questi abiti viene arricchito di applicazioni di brillanti ed elaborati pizzi che contribuiscono a rendere l’abito nuovo e favoloso.

Il regno del pizzo che sempre trionfa è tra le tendenze della moda bridal per il 2022

Il pizzo ha sempre ha avuto un ruolo principe nella moda bridal. La possibilità di lavorarlo in modi inaspettati e di generare splendidi disegni ha sempre affascinato le future spose. Infatti, questo tipo di tessuto è stato scelto anche per la creazione di abiti di principesse e regine. Il suo modo elegante e raffinato di fasciare il corpo e la creazione di bellissimi temi floreali riescono da sempre a conquistare.