L’esaltazione della femminilità
Le collezioni Jillian Sposa nascono con l’intento di dare un’ampia varietà di scelte di stile alle future spose. I modelli però hanno alla base alcune caratteristiche fondamentali: l’uso di tessuti di qualità, l’alta sartoria italiana e l’attenzione ai dettagli. Inoltre, se da una parte le future spose possono trovare modelli più sobri e dallo stile più lineare dall’altra hanno a disposizione modelli ricchi di particolari elementi come piume, diamanti e brillanti che puntano all’esaltazione della femminilità.
Guardiamo più nel dettaglio questi modelli che fanno parte della collezione Secret Garden.
Il modello Allegra
Il modello Allegra è un abito davvero speciale in cui il tulle della gonna si associa a un corpetto con brillanti incastonati. La parte superiore spicca grazie allo scollo all’americana che si chiude in un cerchio di tessuto e applicazioni di brillanti. Inoltre, il corpetto ha la particolare caratteristica di rimanere leggermente aperto sul davanti e di aprirsi più ampiamente sulla schiena lasciandone intravedere le forme. A chiudere il corpetto nella parte posteriore vi sono dei delicati bottoni anch’essi lucenti come tutto il vestito. L’esaltazione della femminilità è indiscutibile in questo modello romantico e brillante.
Il modello Ambra
Il modello Ambra unisce lo stile principesco allo stile vintage in una rivisitazione moderna. Anche in questo caso la parte superiore è quella più elaborata e lavorata. Lo scollo a barca spicca grazie alla lavorazione del tessuto: piccole balze circondano il décolleté e terminano in maniche corte a sbuffo. Il corpetto è doppiato da tulle intrecciato e diamanti nella parte centrale e sulla cintura in vita. La speciale caratteristica di questo abito è quella di poter eventualmente eliminare le balze che caratterizzano la scollatura a barca per trasformarla così in una sensuale scollatura a cuore. Anche in questo caso l’esaltazione della femminilità è in dubbia e si associa a uno stile di altri tempi rivisitato in chiave contemporanea.
Il modello Agnese
Il modello Agnese è un abito di grande eleganza nel quale le lavorazioni presenti sulle maniche e in vita spiccano in modo particolare. Infatti, le maniche a sbuffo dell’abito sono realizzate con tessuto trasparente lavorato in modo tale che le i ricami presenti sembrino rilucenti: l’effetto sorpresa è assicurato. Un altro particolare inconfondibile che distingue l’abito sono le piume applicate sulla vita dove termina l’ampia scollatura definita da applicazioni di brillanti sulla cucitura. L’abito dalla vita scende in modo lineare lasciando spazio a una gonna dall’ampio strascico. Giochi di piume, brillanti e applicazioni rilucenti contribuiscono anche in questo caso all’esaltazione della femminilità.