Spose in pizzo: lo stile della collezione Secret Garden
Nel nostro ultimo articolo abbiamo parlato del trionfo della femminilità e dell’uso di brillanti, piume e diamanti e piccoli bottoni in alcuni modelli della collezione Secret Garden. Nel nostro articolo di oggi vogliamo parlarvi dei modelli della collezione in cui a trionfare è il pizzo. Di spose in pizzo, anche di molto conosciute, se ne sono viste diverse nel corso della storia perché questo tessuto, da sempre considerato di grande eleganza, è in grado di essere lavorato in tanti modi diversi e di generare altrettanti stupefacenti effetti.
L’abito Silvana
Nell’abito Silvana si può notare il sapiente uso del pizzo sulla scollatura e sulle maniche del vestito caratterizzate anche dall’effetto vedo-non vedo. Gli elaborati giochi in pizzo però non si limitano al décolleté ma doppiano tutto l’abito che emerge nella sua eleganza e sofisticatezza con una romantica scollatura a cuore.

L’abito Speranza
Nell’abito Speranza risiede l’atmosfera tipica dei matrimoni delle principesse; nella semplicità delle linee e del taglio delicato dell’abito si vanno a innestare i dettagliati lavori in pizzo che adornano il corpetto e le spalline e che scemano pian piano nella gonna. La scollatura profonda che si specchia anche nella parte posteriore dell’abito dona un tocca di grande sensualità.

L’abito Alba
L’abito Alba è un capo davvero particolare. Infatti le linee semplici che lo caratterizzano si vanno a mescolare ai disegni in pizzo che ricoprono l’intera silhouette, concentrandosi nella zona della scollatura, dello spacco e dei polsini. In questo abito a vincere è il gioco di tessuti e la mescolanza di stili, quello principesco del tulle che si unisce alla tendenza shabby-chic della parte superiore che a sua volta si interseca con lo stile classico del pizzo che la ricopre. Insomma, una somma di dettagli in cui il pizzo dona sicuramente quel tocco in più.
